sabato 26 gennaio 2013


Perchè FARE?
Bhè dopo innumerevoli critiche al sistema politico da me sempre espresse, ho deciso che non si può solo lamentarsi senza provare a cambiare le cose.
Ho perciò aderito inizialmente al movimento "fermare il declino" creato da Michele Boldrin, Paola Bruno, Sandro Brusco, Alessandro De Nicola, Silvia Enrico, Oscar Giannino, Andrea Moro, Carlo Stagnaro, Luigi Zingales, ed ho dato poi la disponibilità a candidarmi.

Io più che altro credo sia giusto soprattutto "metterci la Faccia", ma se saremo abbastanza potremo - almeno - portare una voce nuova in Regione ed in Parlamento che chieda appunto di FARE (con numeri ed obbiettivi chiari). 
Crediamo che questa sia la migliore risposta alla "disaffezione" per la Politica....cioè tentare di riportare un pò di buon senso, pragmatismo e programmazione nelle cose da FARE per il Paese.

FARE è il partito che si è costituito per presentarsi alle elezioni e che, per poter entrare in Parlamento, dovrà raggiungere il 4% dei consensi alla camera e l'8% al Senato. Inoltre propone una lista anche per la Regione Lazio.
Chissà se ce la faremo....i numeri sembrano darci ragione e una volta "fatta la tara" ai sondaggi di parte, siamo già presenti alla Camera.....se ci aiutate riusciremo non solo ad essere più forti alla camera ma anche a portare nostri rappresentanti in Senato ed in Regione.

I principi fondamentali di FARE sono:
  • meno Stato e di migliore qualità,
  • meritocrazia,
  • riduzione del debito mediante vendita attivi di Stato,
  • concorrenza vera ed abolizione dei monopoli,
  • professionalità prestate alla politica con esclusione di ex parlamentari.
FARE....parla da solo e si contrappone a .....chiacchierare (e basta!!!)

ciao

2 commenti:

  1. Ci spieghi similitudini e differenze col programma di Monti?

    RispondiElimina
  2. Caro Franco la differenza sostanziale è che mentre noi abbiamo un PROGRAMMA (cioè con obbiettivi temporali e numerici e strade indicate per raggiungerli), Monti ha solo un elenco di "principi".

    Proprio stamattina c'è stato un incontro a Roma per l'apertura della campagna elettorale dove si è affrontato questo punto.
    FARE propose a Monti di apparentarsi, non ha ricevuto risposta.....perchè? perchè se no si sarebbe dovuto parlare di programmi e la coalizione di Monti si sarebbe sfasciata.
    Monti purtroppo è il collante dei vecchi partiti.

    RispondiElimina