sabato 23 febbraio 2013

FARE ancora...

DA SILVIA ENRICO PRESIDENTE DI FARE

http://www.facebook.com/fermareildeclinolazio/posts/457799840940578


Immoderati d’Italia, 

oggi è un buon giorno! Abbiamo dimostrato coerenza nelle parole e nei fatti: siamo un’altra storia, e ancora prima di entrare in parlamento l’abbiamo dimostrato. 

Adesso siamo allo scatto finale: in questi mesi abbiamo dato vita a una rivoluzione meravigliosa. Tutti dicevano che era impossibile ritornare ad affrontare i problemi veri degli uomini e delle donne del nostro Paese. Uomini e donne che per tanti anni si sono allontanati dalla politica. Per tanti anni anche io l’ho trovata vuota, incomprensibile: sembrava un mondo di gente che si parlava addosso, senza preoccuparsi minimamente di quello che serviva veramente fare. Un’intera classe dirigente ci ha traditi, per incompetenza o malafede.

Quando ho letto il manifesto di Fare per Fermare il declino, per la prima volta, ho capito che c’erano risposte concrete, economicamente solide, responsabili. Per la prima volta ho capito che potevo appassionarmi ad un progetto politico.
Se state leggendo queste righe, probabilmente questo è successo anche a voi.

Ci hanno chiamati pazzi, elitari, incoscienti: eppure in questi mesi uno sparuto gruppo di visionari si è trasformato in un esercito di persone eccezionali, disposte a sacrificare tempo, energie, vita personale per una rivoluzione che ci dicevano impossibile.

Eppure siamo qui, oltre settantamila attivisti e centinaia di migliaia di persone che ci stanno sostenendo in tutta Italia.
Persone meravigliose che ho conosciuto, in queste settimane, nei gazebi e nelle piazze a raccogliere il doppio delle firme che, ci dicevano, non avremmo mai raccolto. Negli incontri pubblici, nei comitati della mia Liguria, ed in quella meravigliosa esperienza collettiva dell’AntiMeeting.
Ci avevano detto che era una rivoluzione impossibile: noi l’abbiamo fatta. Dobbiamo portarla a compimento, con il voto e, forse soprattutto, dopo il voto.

Vorrei ringraziarvi tutti, uno per uno, ma il mio ringraziamento non è importante: vi chiedo invece di continuare a lottare.
Insieme possiamo essere eroi. Possiamo cambiarlo, questo Paese bellissimo e maltrattato. Possiamo dare maggiori opportunità a chi è rimasto ai margini, possiamo costruire un futuro migliore per i nostri figli.
Il 24 ed il 25 febbraio, scegli di Fare la rivoluzione. Vota Fare per Fermare il declino.
E sarà solo l’inizio, per un Paese che può e deve ancora credere nel suo futuro.

Silvia Enrico

Nessun commento:

Posta un commento